Paesaggi incantati, una vetrina che vi consentirà di immergervi nelle bellezze storiche ed artistiche che l'Umbria offre, inseriti in questo spazio troverete tanti filmati e curiosità, sperando che anche voi vogliate aiutarci ad arricchire il nostro materiale. Dal canto nostro cercheremo di produrre in autonomia il materiale inserito, ma ovviamente, non sarà sempre possibile e per tale motivo, abbiamo attinto ad altre fonti, facilitate dalla condizione che questo sopazio web non ha alcun scopo di lucro, ma solo l'umiltà di voler diffondere un'utile messaggio.
Da una approfondita ricerca, per questa specifica sezione, ci siamo resi conto che il videomaker Michele Patucca è uno degli più attenti cultori e ricercatori di filmati d’epoca doc. Considerato il suo alto impegno rivolto al recupero e alla valorizzazione dei filmati storici, ci siamo permessi di ospitare alcuni suoi interessanti link, sicuri di non aver arrecato nessun danno alla sua operato, in quanto informaTAXI è una vetrina gratuita delle eccellenze Umbre e questo intelligente professionista ne ha assunto tutte le sue più eccelse caratteristiche.
Sezione inserita per ricordare la rigogliosa Umbria, a cui il destino ha dato così tanto, che a pensarci è davvero straordinario. Qui tutto è fantastico, quasi un sogno, e se ne accorgerà chi ogni giorno avrà la fortuna di nascere o la volontà di transitare in questo meraviglioso territorio. Dal canto nostro siamo certi che tutti capiranno cosa ci è stato messo a disposizione dalla natura, ma soprattutto dai sacrifici che i nostri anziani hanno compiuto per cercare tramandare la tradizione e la cultura, che sono la vera linfa vitale della verde e bella Regione Umbria.
In una piccola realtà produttiva come la Regione Umbria, non potevavo certo non soffermarci sulle attivita che riguardano l'artigianato locale, in tante sfaccettature e lavorazioni, caratteristiche per la loro bellezza. Per questo abbiamo cercato di trovare dei filmati che possano farvi entrare nelle botteghe dei operosi artigiani, partendo dalla preziosa ceramica di Deruta, fino ad arrivare ai finissimi merletti della ditta Brozzetti di Perugia, per un riccorrersi di fantastici manufatti, che ora non aspettano altro che essere visti ed acquistati da voi.