Feste e Sagre

Degustare ricordando il passato

In una terra così antica e ricca di storia, ci sono una moltitudine di manifestazioni a carattere rievocativo, radicate nei ricordi e nei testi antichi, che sono custoditi gelosamente da fidate ed esperte mani. Dalla fisica Corsa dei Ceri, alla elegante e irruente Giostra della Quintana, passando per la bellissima Corsa dell'Anello di Narni, fino a scoprire l'atmosfera del Mercato delle Gaite di Bevagna, finendo con un pò di buona musica, magari intramezzata da una tavoletta di Cioccolato. Che dire, il mio consiglio è di non perdere altro tempo ed entrere, e voi?

 

Visita Tour

per conoscere meglio l'Umbria

Non è stato difficile creare degli itinerari su misura per voi, in quanto di materia prima ne esiste davvero tanta, sia nelle piccole, che nelle medie città come Perugia e Terni. Noi li abbiamo nominati Taxi Tour, perché rimane il nostro invito ad utilizzarci, ma poi sta a voi ovviamente decidere. Questi prodotto sono studiati per essere omogenei e non dispersivi, per ottimizzare il vostro prezioso tempo, aggiungendo anche delle schede più mirate, a luoghi di particolare interesse artistico e culturale, che ci è sembrato utile portare alla vostra attenzione.

 

Aree Verdi

a spasso nel cuore verde

La terra che esprime una delle più belle e naturali meraviglie, come la Fioritura del Pian Grande di Castelluccio, non poteva non avere una sezione dedicata ai tanti Parchi naturali e alle Aree Verdi, sparsi nel suo territorio. Noi abbiamo inserito solo quelle più importanti, descrivendone, dove è stato possibile, le loro caratteristiche e le proprie peculiarità, prevedendo anche una particolare sezione dedicata agli appassionati del Trekking e del Ciclo turismo, che nell'insieme siamo certi appagheranno gli appassionati, ma anche i semplici curiosi.