Trevi

struttura ospedale

PRESIDIO OSPEDALIERO FOLIGNO E TREVI
Stabilimento di Trevi
piazza Garibaldi 5
06039 Trevi
Centralino 0742.33.91

REPARTI

Responsabile
Telefono 0742.33.98.13
piazza Garibaldi 5
06039 Trevi

Degenza
Telefono 0742.33.98.07/34

D.H.
Telefono 0742.33.98.08

PRESTAZIONI

La S.C.R.I.N. propone un ricovero riabilitativo di tipo programmato, in regime di Day-Hospital (D.H.) o in regime di Degenza ordinaria. La Degenza ordinaria è suddivisa in due sezioni:
  • sezione di Riabilitazione Intensiva (Cod. 56) per persone con disabilità secondarie a patologie del sistema nervoso e dell’apparato locomotore, o conseguenti a interventi di chirurgia funzionale, amputazioni, gravi ustioni;
  • sezione di Alta Specializzazione (Cod. 75) per la Riabilitazione di Gravi Cerebrolesioni Acquisite di natura vascolare, traumatica, anossica etc.
Accanto alla riabilitazione motoria il Servizio dispone di avanzate competenze nella valutazione e nel trattamento dei disturbi delle funzioni corticali superiori, della disfagia, dei deficit di autonomia nelle attività della vita quotidiana e di cura della persona, dei disturbi funzionali dell’arto superiore, delle disfunzioni correlate alla vescica e all’alvo neurologico. Il trattamento riabilitativo si avvale di Sistemi ed apparecchiature tecnologiche avanzate, in particolare per quanto attiene la rieducazione del cammino, dell’arto superiore e dei disturbi neuropsicologici.

ATTIVITÀ

Mission della Struttura è il recupero funzionale, fisico, cognitivo e comportamentale di disabilità complesse e modificabili in soggetti di età adulta e il conseguimento del massimo livello di autonomia, integrazione sociale e qualità di vita permesso dalla malattia. L’attività di Riabilitazione intensiva si qualifica per un elevato impegno specialistico diagnostico-terapeutico nonché per l’intensività, la precocità, la complessità e l’indifferibilità dell’intervento. Le condizioni del Paziente devono essere tali da permettere un trattamento riabilitativo individuale della durata non inferiore a tre ore giornaliere. La presa in carico da parte di un team multiprofessionale dedicato è individualizzata sulla base di un Progetto Riabilitativo sviluppato in funzione degli specifici problemi di salute e dei bisogni del soggetto e della sua famiglia.


Se non avete trovato il dato che stavate cercando, selezionando il tasto Google che abbiamo predisposto qui sotto, sarete reindirizzati al più famoso portale di ricerca oggi presente nella vetrina web. Con questo strumento siamo certi che possiate affinare meglio le vostre richieste o magari le desiderate ed ambite curiosità e, se lo riterrete utile, potrete dirci l'argomento che volete che approfondiamo, saremmo davvero lieti di svilupparlo nel più breve tempo possibile, inserendolo per voi in questo spazio web, in maniera tale da renderlo più completo e performante.