Visita Tour

per conoscere meglio l'Umbria

UMBRIA IL CUORE VERDE D'ITALIA



Video by Umbriatourism
Una Terra ricca di Tempo

 

Città di Assisi

Con tutte le sue bellezze architettoniche e le chiese, Assisi è una città che ispira da sempre buoni sentimenti, perchè è da sempre riconosciuta come la città della Pace. Qui tutto è ispirato alla calma e alla riflessione, perchè in essa insiste la Basilica del Santo e tanti altri magnifici luoghi, che si offrono al ricordo del Santo Francesco, non a caso diventato Patrono d'Italia. Durante l'anno viene visitata milioni di fedeli, che ovviamente sono anche turisti, che guideremo nella visita, fonrnenso alcuni imput, che poi dovranno essere ampliati a vostro piacimento.

 

Città di Gubbio

La città dei Ceri, ho per quelli che più conoscono l'Umbria, la città dei "matti". Non si sa se per realtà o leggenda, ma certo persone che corrono con "tre ceri" di legno, per le strade della città, non è cosa da tutti.....nooooo? A parte gli scherzi questa città offre tanti spunti di visita, che culminano nell'atmosfera del natale, in cui viene realizzato l'albero più grande del mondo. insomma qui è tutto particolare e mancate solo voi, ha rendere questo luogo vivo, ma tranquilli non diventerete "matti", solo gli eugubini lo possono essere, con il loro amichevole sorriso.

 

Città di Orvieto

Arrocata sul Tufo, che ne caratterizza la sua bellezza, ma anche la sua lenta debolezza, Orvieto rappresenta lo scrigno dorato perfetto, ambito dai turisti che la viitano ogni giorno. Da lontano un'insieme di edifici indistinti, ma da vicino la magnificenza, che parte dal suo bellissimo e prezioso Duomo, che svetta ed illumina l'imponente piazza. per proseguire nel tortuoso e caratteristico Pozzo di San Patrizio, fino ad arrivare agli interessanti cunicoli. Or su non vi resta altro che partire, non è distante e vale davvero la pena visitarla.

 

Città di Perugia

Uno dei due capoluoghi di provincia insieme a Terni, dove la storia è stata generosa, lasciando importanti reperti custoditi anche in due importanti Musei, ma non solo. Qui nulla è per caso, ma nulla si fa pregare per essere visitata, basta aver cura e pazienza di assaporarla e fotografarla con gli occhi del cuore. Una città che prende la linfa dai tanti studenti che ne frequentano le aule dell'università, che ne tramandano le gesta e la bellezza quando rientrano nei luoghi di nascita, in modo da tener vivo il significato di vivere e sognare a Perugia.

 

Città di Terni

Conosciuta per essere la sede di un'importante industria di Acciai, che soprattutto in passato l'ha fatta grande, Terni è la classica città che non ti aspetti, in cui le sue ricchezze sono spesso nascoste, ma poi si manifestano nel silenzio del tempo, con un sano pudore, che è anche il sentimento dei suoi abitanti, che l'amano alla follia, ma non ne manifestano sempre l'ardore. Noi vi consigliamo di visitarla, magari facendo una puntatina alle famose Cascate delle Marmore, meravigliosa manifestazione di forza ee imponenza della benigna natura.

 

Taxi Tour

 
girovagando in taxi

Questi Tour devono essere considerati solo come un approccio orientativo, per prepararvi alla visita che presto farete. Sono stati sviluppati e realizzati per i clienti dei Taxi dallo stesso titolare di questo spazio web, ma ciò non toglie che possiate in qualsiasi momento adattarli alla vostra auto. La partenza di tutti gli Itinerari è prevista alle ore 09:00 della mattina e compresa la sosta per il pranzo, vi fornirà la possibilità di rientrare a destinazione entro le ore 18:00. Sin d'ora vi invitiamo ad approfondire gli argomenti, ma siamo certi di avervi incuriosito.